Tennis

Bacsinszky trionfa in Messico

Secondo titolo in carriera per la 25enne elvetica

  • 1 marzo 2015, 09:26
  • 7 giugno 2023, 05:30
Bacsinszky

Selfie per festeggiare

  • Keystone

Non solo Roger Federer e Stan Wawrinka sanno portare buone notizie alla Svizzera, ai due paladini rossocrociati si è aggiunta nella notte anche Timea Bacsinszky (WTA 37), la quale si è imposta nel torneo di Acapulco. Le sono bastati 66 minuti per piegare la resistenza della francese Caroline Garcia (30), sconfitta con un perentorio 6-3 6-0. Si tratta del secondo titolo in carriera per la 25enne, impostasi l'ultima volta più di cinque anni fa.

Una bella soddisfazione per la losannese, che aveva addirittura annunciato il ritiro nel 2013, prima di fare dietrofront. "Sono come il vino buono, miglioro col tempo", ha scherzosamente ammesso la vodese, sorpresa per essere tornata ad alzare un trofeo così rapidamente: "Ho lavorato duro, ho deciso di ripartire con un nuovo team attorno a me, non credevo i risultati potessero arrivare così in fretta. La strada da percorrere è stata lunga, ma lo sarà ancora".

La caccia ai sogni di gloria in terra messicana non è però finita qui, settimana prossima Timea sarà di scena a Monterrey, dove affronterà al primo turno la belga Yanina Wickmayer (85). Con questo stato di forma, si fanno di fatto concrete le possibilità di raggiungere la top 20 mondiale entro fine stagione.

Il ritorno di Timea Bacsinszky

RSI New Articles 04.05.2014, 02:00

Ti potrebbe interessare