Tennis

Chiudinelli subito eliminato

Swiss Indoors, il basilese battuto dal croato Dodig

  • 21 ottobre 2014, 19:08
  • 7 giugno 2023, 00:05
Chiudinelli

Niente da fare

  • Keystone

Nonostante una prova tutto sommato positiva, Marco Chiudinelli (ATP 178) ha subito dovuto salutare il torneo "casalingo", dove nel 2012, battendo lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez al primo turno, ha ottenuto la sua ultima vittoria sul circuito ATP. Il basilese, invitato agli Swiss Indoors con una wild card, è infatti stato eliminato all'esordio per mano del croato Ivan Dodig (85), contro il quale non aveva mai giocato in carriera e che si è imposto con il punteggio di 6-4 6-7 (7/9) 6-4.

L'elvetico ha tenuto testa all'avversario nel primo parziale, perdendo però il servizio al quinto game. Particolarmente appassionante la seconda frazione, con Dodig che ha subito piazzato due break (il primo nel game d'entrata e poi ancora nel quinto gioco arrivando a condurre per 5-1) e Chiudi che ha risposto alla grande con un parziale di 5-0, prima di aggiudicarsi il tie-break dopo aver annullato cinque palle match all'avversario. Nel terzo set l'elvetico non è però riuscito a firmare l'impresa, facendosi rimontare un break colto in entrata prima di arrendersi.

Nelle altre partite di giornata nessun problema per le teste di serie scese in campo. Il canadese Milos Raonic (9) ha battuto 7-6 (7/4) 6-4 lo statunitense Steve Johnson (41), mentre il croato Ivo Karlovic (31) ha eliminato il ceco Lukas Rosol (30) con il punteggio di 7-6 (7/4) 6-3.

Ti potrebbe interessare