Tennis

Del Potro non si vuole più fermare

L'argentino passa ai quarti a Basilea battendo Goffin

  • 27 ottobre 2016, 20:41
  • 8 giugno 2023, 00:37
Juan Martin Del Potro

Rivincita per l'argentino sul belga

  • Keystone

Si allunga a sette la striscia di vittorie consecutive di Juan Martin Del Potro che, dopo aver trionfato a Stoccolma, ha conquistato un posto nei quarti di finale anche agli Swiss Indoors di Basilea. L'argentino, numero 42 del ranking ATP ma inserito nel tabellone renano grazie ad una wild card, si è sbarazzato in due set di David Goffin (ATP 11), testa di serie numero 5 del torneo, chiudendo sul punteggio di 7-5 6-3.

Dopo un primo set equilibrato, deciso soltanto con un break all'ultima occasione possibile, il sudamericano ha accelerato nel secondo parziale, sfruttando al meglio un passaggio a vuoto del belga nel quarto gioco, in cui ha commesso ben due doppi falli. Ora per Delpo - che si è così preso la rivincita su Goffin, impostosi due settimane fa nel primo turno di Shanghai - si prospetta una sfida di altissimo livello contro il quinto giocatore al mondo, il giapponese Kei Nishikori, reduce da un bronzo olimpico e dalle semifinali agli US Open.

Hanno staccato un biglietto per i quarti di Basilea in questa giornata anche il lussemburghese Gilles Muller (37), lo spagnolo Marcel Granollers-Pujol (39) e il croato Marin Cilic (12).

Ti potrebbe interessare