Tennis

Djokovic troppo forte per Dimitrov

Il numero due al mondo è in finale a Wimbledon

  • 4 luglio 2014, 19:19
  • 6 giugno 2023, 20:11
Djokovic

Terza finale per il serbo

  • Keystone

Novak Djokovic (ATP 2) è il primo finalista di Wimbledon 2014. Il serbo si è imposto 6-4 3-6 7-6 (7/2) 7-6 (9/7) contro Grigor Dimitrov (13) al termine di una partita combattuta e spettacolare, con il bulgaro che ha messo in difficoltà il balcanico in diverse occasioni e che avrebbe meritato di giocarsi la quinta frazione.

Nel primo set il numero due al mondo è sembrato non voler lasciare nemmeno le briciole al suo avversario, tenendo in mano il controllo del confronto senza troppi problemi di fronte a un giocatore alla sua prima semifinale della carriera in un torneo del Grande Slam. La seconda frazione sembrava partita sugli stessi binari, ma il bulgaro ha improvvisamente elevato ulteriormente il suo livello, tanto da passare dall'1-3 al 6-3 in un attimo.

La terza manche, decisa al tie-break dopo che Djokovic ha saputo riportare a terra Dimitrov resistendo ai tentativi di toglierli nuovamente la battuta, è andato al serbo. Tre doppi falli del fidanzato di Maria Sharapova sembravano aver consegnato l'atto finale alla testa di serie numero uno del torneo all'inizio del quarto set, ma immediato è stato il contro-break. Nel momento decisivo però è uscita la classe del serbo che, dopo aver annullato quattro set point capitati sulla racchetta del suo avversario, ha chiuso la contesa.

Djokovic-Dimitrov (Wimbledon 04.07.2014)

Ti potrebbe interessare