Tennis

Federer arriva a quota ottanta

Trionfo del basilese a Cincinnati contro Ferrer

  • 18 agosto 2014, 01:52
  • 6 giugno 2023, 21:42
Roger Federer

Felice con il sesto trofeo a Cincinnati

  • Keystone

Come sempre ha fatto vedere perle di grande tennis, come spesso accade ha anche avuto un passaggio a vuoto che poteva far crollare quanto di buono aveva fatto nel resto del match, ma alla fine Roger Federer ce l'ha fatta a conquistare il suo ottantesimo titolo ATP. Nella finale del Masters 1000 di Cincinnati il terzo giocatore mondiale ha battuto 6-3 1-6 6-2 David Ferrer (ATP 6) in una battaglia durata 1h42'.

Il basilese si aggiudicato il primo set del confronto grazie al break trovato nell’unica opportunità avuta, valsogli il 5-3. Nel gioco successivo è stato poi in grado di rimontare un parziale di 0-40 per far sua la frazione. Un passaggio a vuoto nella seconda partita ha però reso più complicata la sfida: l’iberico si è infatti portato sul 5-0 per chiudere infine per 6-1 rimandando il verdetto al terzo set.

Federer ha felicemente ritrovato efficacia nei propri turni di battuta e il break ottenuto al quarto gioco, più quello centrato nell'ottavo, hanno favorito la conquista del sesto titolo in Ohio.

Finale di Cincinnati, Federer-Ferrer (17.08.2014)

Ti potrebbe interessare