Tennis

Il nervosismo di Federer e Wawrinka

Tensione da ambo le parti nel derby delle ATP Finals

  • 16 novembre 2014, 13:05
  • 7 giugno 2023, 01:11
Roger Federer

L'arbitro e Federer discutono...

Come è finita la partita, ormai, lo sappiamo tutti: Wawrinka ha sbagliato le palle di match a disposizione e Federer ne ha approfittato per assicurarsi la finale contro Djokovic. Ma durante la partita ci sono stati almeno un paio di episodi che hanno testimoniato la tensione in campo.

All'inizio del terzo set, Wawrinka ha infilato un break molto contestato dal renano. Sul primo punto del game, l'arbitro ha corretto un out chiamato sul tiro del vodese, senza che Federer se ne accorgesse. Il numero due al mondo si è quindi trovato sullo 0-40 senza sapere perché, essendo convinto che la palla fosse fuori. Ne è seguita una breve discussione con l'arbitro e la perdita della battuta. Questo episodio avrebbe potuto essere cruciale.

Sul finale è stato il turno di Stan the Man di innervosirsi. Apparentemente, mentre il suo avversario stava servendo, dal box di Federer sono arrivati dei consigli che hanno infastidito il vodese. "Non appena prima del servizio!" ha contestato il romando, poi calmato dall'arbitro.

ATP Finals, nervosismo di Federer e Wawrinka

Ti potrebbe interessare