Tennis

Rafa e Stan a Basilea per rilanciarsi

"Mi sono preparato bene per questo finale di stagione"

  • 20 ottobre 2014, 13:48
  • 7 giugno 2023, 00:01
Rafael Nadal e Stan Wawrinka

Finalisti agli Australian Open

  • Keystone

Entrambi arrivano da un ultimo periodo non certo esaltante, ma se Rafa Nadal sembra già essere proiettato verso il 2015, Stan Wawrinka vuole finire la stagione nel migliore dei modi. Comunque sia in questa settimana sia il maiorchino che il vodese avranno occasione di misurare il loro stato di forma agli Swiss Indoors di Basilea (in diretta tutti i giorni su RSI LA2 e Sportlive a partire dalle 18h30).

"Il mio corpo dopo tutti gli antibiotici delle scorse settimane - ha spiegato Rafa - sta un pochino meglio. Sono stati giorni difficili, non sono al 100% e sono consapevole che non sarà un torneo facile per me, ma vediamo cosa succede. Ora il mio obbiettivo principale è cercare di essere in piena forma per la prossima stagione".

Stan sembra invece aver ritrovato le sensazioni migliori in vista delle ATP Finals e della finale di Coppa Davis con la Francia: "È stata una tournée asiatica deludente. Uscire due volte all'esordio non è sicuramente stata la cosa migliore che potesse capitarmi, ma mi sono riposato, mi sono preparato bene e ho ritrovato un tennis di buon livello".

Swiss Indoors, il servizio (Domenica Sportiva 19.10.2014)

RSI Tennis 19.10.2014, 20:24

Ti potrebbe interessare