Tennis

Scontro tra titani all'Open di Miami

Serena Williams sfiderà in semifinale Simona Halep

  • 2 aprile 2015, 12:38
  • 7 giugno 2023, 06:55
Serena Williams

La numero 1 al mondo festeggia un punto contro Sabine Lisicki

  • Keystone

Sarà una semifinale di altissimi contenuti tecnici e agonistici quella che vedrà in campo Serena Williams (WTA 1) e Simona Halep (3). Le due si sono qualificate per il penultimo atto del torneo di Miami nella notte. Serena Williams ha battuto Sabine Lisicki (21) in tre set dopo aver perso malamente (6-1) il secondo, raggiungendo quota 700 successi in carriera. Simona Halep si è invece sbarazzata in due set di Sloane Stephens (45).

Ora in semifinale le due si affronteranno di nuovo, entrambe forti anche di un eccellente periodo fatto di 19 successi consecutivi per l'americana (se si esclude il ritiro in semifinale a Indian Wells) e di 24 successi su 26 incontri per la rumena. La Williams è in corsa per la sua ottava vittoria del Torneo di Miami, ma la Halep è l'ultima tennista ad averla battuta, nel round robin delle finali WTA di Singapore. Nell'altra semifinale Andrea Petkovic (10) sfiderà Carla Suarez Navarro (12).

Tra gli uomini Andy Murray (ATP 4) (due volte vincitore del torneo) ha battuto l'austriaco Dominic Thiem (52). In semifinale affronterà il ceco Tomas Berdych (9), che ha superato l'argentino Juan Monaco (46). I nomi degli altri due semifinalisti usciranno dalla sfida tra Novak Djokovic (1) e David Ferrer (7) e da quella tra Kei Nishikori (5) e John Isner (24).

Miami, le sfide della notte

Ti potrebbe interessare