Tennis

Timea scatenata, Svizzera avanti

Spareggio, Bacsinszky smonta pure l'altra Radwanska

  • 19 aprile 2015, 15:21
  • 7 giugno 2023, 07:33
Timea Bacsinszky

Grinta da Nazionale

  • Keystone

Metti una maglia rossocrociata addosso a una Timea Bacsinszky già in stato di grazia sul circuito WTA, e non ce n'è per nessuno in Fed Cup. La 25enne vodese, numero 22 dei valori planetari, nel terzo confronto dello spareggio per un posto nel Gruppo Mondiale ha strapazzato la numero 9 al mondo Agnieszka Radwanska, come aveva fatto sabato con la sorella Urszula (114). L'elvetica si è imposta con un chiaro 6-1 6-1 portando così la Svizzera in vantaggio per 2-1 in Polonia.

Nel primo set la losannese ha aggredito come una furia l'avversaria, strappando tre volte la battuta alla top ten. La Radwanska, sotto 5-0, ha accennato una reazione, infilando sei punti consecutivi che le hanno permesso a sua volta di togliere il servizio alla svizzera, ma la Bacsinszky si è subito rifatta per chiudere la frazione.

Nel secondo la padrona di casa ha finalmente vinto un gioco alla battuta, ma poi l'elvetica non le ha più concesso nulla, volando verso il successo e portando la Svizzera a un passo dal ritrovare un posto nell'élite mondiale che manca dal 2004. A Martina Hingis o al doppio, che dovrebbe essere formato dalla vodese e dalla sangallese, trasformare ora uno dei due match point a disposizione a Zielona Gora.

Fed Cup, Bacsinszky-A.Radwanska (Sport Non Stop 19.04.2015)

RSI Tennis 19.04.2015, 14:07

Ti potrebbe interessare