Tennis

Wawrinka, Anderson la bestia nera

Il sudafricano elimina l'elvetico negli ottavi di Toronto

  • 7 agosto 2014, 21:10
  • 6 giugno 2023, 21:16
Stanislas Wawrinka

La battuta ha tradito il vodese

  • Reuters

Stan Wawrinka (ATP 4), dopo aver rischiato parecchio al primo turno contro l'amico Benoît Paire (97), si è arreso agli ottavi di finale del Masters 1000 di Toronto di fronte a Kevin Anderson (21). Al termine di un incontro molto combattuto, il sudafricano si è imposto per 7-6 (10/8) 7-5 in 1h45' e affronterà ora il bulgaro Grigor Dimitrov (8), che ha avuto la meglio sullo spagnolo Tommy Robredo (20) in tre set.

Nel primo set, dominato a livello di gioco, il 29enne vodese non ha però avuto dalla sua la battuta (al contrario dell'avversario, 68% di prime con una media di 200km/h), e questo gli è costato caro, visto che un doppio fallo ha permesso al tennista di Johannesburg di rimediare subito al break subito al terzo game e poi di imporsi nel tiebreak. La seconda frazione si è invece decisa sul 5-5, quando il 28enne gigante (203cm) ha trovato il break alla terza occasione concessagli dall'elvetico.

Per il rossocrociato si tratta della seconda sconfitta consecutiva contro il sudafricano, dopo tre vittorie nei confronti diretti. Anderson si era imposto a Indian Wells in tre set in marzo, mettendo fine al perfetto inizio d'anno del pupillo di Magnus Norman.

Ti potrebbe interessare