Ticino e Grigioni

Posta bacchettata ma...

Ufficio di Grono, la Commissione dà ragione al Comune. Il "gigante giallo" conferma il passaggio all'agenzia

  • 20 novembre 2014, 12:19
  • 4 settembre 2023, 11:22
Cambio di strategia della Posta per l'Ufficio di Grono

Cambio di strategia della Posta per l'Ufficio di Grono

  • ©Ti-Press

L’ufficio postale di Grono gestito da un imprenditore postale all'inizio del 2015 sarà trasformato in un’agenzia postale a titolo transitorio. Il servizio continuerà ad essere garantito dalla "Posta Rigestim SA" e sarà ubicata negli spazi commerciali di quest’ultimo. L’imprenditore ed il suo personale continueranno ad essere impiegati dal servizio postale.

La Posta ha reso noto la sua decisione, che contrasta con le attese dei Municipi della media Mesolcina e dei molti firmatari della petizione per il mantenimento dell'ufficio nella sua forma tradizionale, lo stesso giorno in cui la Commissione federale che vigila sul settore si è espressa sul caso.

La PostCom, ravvisata una violazione (il dialogo coi Municipi è stato limitato e condizionato dalla rescissione dei contratti), ha raccomandato al "Gigante giallo" di riprendere il dialogo con Grono. Ed avverte: la Commissione "non vuole assecondare una prassi che permette alla Posta di introdurre a suo piacimento soluzioni transitorie in caso di violazione delle disposizioni procedurali".

Swing/Diem

Dal Quotidiano:


20.11.2014: La posta diventa agenzia

RSI Il Quotidiano 20.11.2014, 20:18



Correlati

Ti potrebbe interessare