Mondo

Confessa omicidi in fuorionda

Arrestato il miliardario americano Robert Durst. HBO lo registra mentre mormora: "li ho uccisi tutti"

  • 17 marzo 2015, 07:47
  • 7 giugno 2023, 06:13
Robert Durst, eccentrico erede di una delle famiglie più ricche d'America

Robert Durst, eccentrico erede di una delle famiglie più ricche d'America

  • keystone

È finita con un'involontaria "confessione" su HBO la lunga fuga di Robert Durst, eccentrico erede di una delle famiglie più ricche d'America sospettato di tre misteriosi omicidi tra il 1982 e 2001.

"Che diavolo ho fatto? Li ho uccisi tutti, naturalmente", ha mormorato Durst pensando di non essere ascoltato mentre le sue parole erano invece registrate dai microfoni del documentario "The Jinx".

Settantuno anni, rampollo di una famiglia che possiede una decina di grattacieli a New York tra cui gli iconici Bank of America e la Freedom Tower a Ground Zero, Durst era in bagno e pensava che il microfono fosse spento dopo esser stato intervistato sulla morte dell'amica e portavoce Susan Berman, figlia di un boss della mafia di Las Vegas, uccisa a Beverly Hills nel 2000 con un colpo di pistola prima che la polizia di New York potesse interrogarla sulla sorte di Kathleen, la moglie di Durst, misteriosamente scomparsa 18 anni prima.

La registrazione risale a tre anni fa ma è stata scoperta per caso solo l'anno scorso e mesi fa la troupe di "The Jinx" l'ha consegnata alle autorità.

ATS/M.Ang.

Ti potrebbe interessare