Mondo

Fermi i negoziati di pace

A Gaza continua a salire il numero dei morti; Israele intensificherà gli attacchi

  • 23 agosto 2014, 13:06
  • 6 giugno 2023, 21:52
Militanti del braccio armato di Hamas si muovono in un tunnel

Militanti del braccio armato di Hamas si muovono in un tunnel

  • reuters

Sono morte cinque persone sabato nella Striscia di Gaza dopo un attacco israeliano su una casa nel centro della città. Le forze di sicurezza dello Stato ebraico hanno denunciato da parte loro il tiro di razzi da territori palestinesi, che non hanno però causato vittime. I negoziati di pace al Cairo si sono interrotti e non ci sono segni che possano ricominciare a breve.

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato venerdì che Hamas pagherà a caro prezzo la morte di un bambino di quattro anni ucciso da un razzo nel sud di Israele. Il portavoce dell’esercito con la stella di Davide ha affermato che saranno intensificati gli attacchi.

I servizi sanitari a Gaza hanno invece constatato che da martedì sono morte 65 persone sotto gli attacchi israeliani: il numero totale delle vittime a Gaza sale quindi a 2'105. Sull'altro fronte, 64 soldati israeliani e quattro civili sono stati uccisi dall’8 luglio. Le Nazioni Unite stimano circa a 400'000 il numero degli sfollati palestinesi nella Striscia su una popolazione totale di 1,8 milioni di abitanti.

reuters/GTa

RG 18.30 del 23.08.14 - La corrispondenza di Michele Giorgio

Ti potrebbe interessare