Svizzera

Lucerna riapre lunedì

La stazione FFS era ferma da mercoledì per consentire i lavori di ripristino dell'infrastruttura dopo il deragliamento di un treno

  • 26 marzo 2017, 17:42
  • 8 giugno 2023, 05:35
Oltre 4 giorni di intensi lavori per ripristinare la circolazione dei treni

Oltre 4 giorni di intensi lavori per ripristinare la circolazione dei treni

  • keystone

I lavori di riparazione alla stazione FFS di Lucerna termineranno nella notte su lunedì dopo 4 giorni di interventi. I treni torneranno a circolare regolarmente dalla prima mattina. Non sono però da escludere, si legge in una nota delle ferrovie, che i convogli circolino con composizioni ridotte e non sono esclusi eventuali minime soppressioni di treni.

Il nodo ferroviario lucernese era chiuso dallo scorso mercoledì allorquando un convoglio EuroCity Milano-Basilea di Trenitalia aveva deragliato provocando il ferimento di sei persone e ingenti danni all’infrastruttura, che le FFS quantificano in diversi milioni di franchi.

I lavori di ripristino hanno portato alla sostituzione di circa 400 metri di binari, di quattro scambi e al ripristino di altri due. Diversi gli interventi anche alle linee elettriche e ai relativi piloni, alla massicciata e ad altri elementi tecnici. Le cause dell’incidente non sono tuttora chiare e sono oggetto di un’indagine da parte del Servizio svizzero d’inchiesta sulla sicurezza.

Swing


Dal TG20:

La stazione di Lucerna si prepara alla riapertura

Telegiornale 26.03.2017, 22:00

Ti potrebbe interessare