Ticino e Grigioni

Chiasso, le foto dell'arresto

Le immagini dei due presunti autori del delitto di venerdì, dopo la cattura in Campania

  • 1 December 2015, 19:32
  • 14 September 2023, 07:58
Pasquale Ignorato

Pasquale Ignorato

  • Foto NewFotoSud

Gli sguardi bassi, sfuggenti… sono le immagini di una fuga durata meno di novanta ore. Era l’alba quando Pasquale e Mirko Ignorato sono stati svegliati dai carabinieri di Ercolano in un appartamento nel quartiere di Resina, nel centro storico del comune vicino a Pompei. Si trovavano a casa di un parente, forse uno dei fratelli di Pasquale.

I presunti autori del delitto del 73enne Angelo Falconi erano arrivati ieri nel tardo pomeriggio nella cittadina napoletana ai piedi del Vesuvio, loro paese d’origine. In fondo il luogo più ovvio per nascondersi.

Mirko Ignorato

Mirko Ignorato

  • Foto NewFotoSud

Martedì mattina sono stati sorpresi dagli inquirenti erano sprovvisti dei documenti d’identità e portati alla caserma di Torre del Greco per la loro d’identificazione. Un fermo frutto della collaborazione tra inquirenti ticinesi e italiani.

Poi, poco prima delle 19, il 51enne e 23enne presunti autori del delitto di Via Valdani di venerdì sera sono stati trasferiti nel carcere di Poggio Reale. Ora inizieranno le procedure per l'estradizione, alla quale però, essendo cittadini italiani, gli Ignorato potranno opporsi.

Stanto al Mattino di Napoli i due sarebbero arrivati ad Ercolano dodici ore prima della cattura, quindi nella notte tra lunedì e martedì, probabilmente a bordo di una Seat. Perquisizioni sono state effettuate per verificare l'esistenza di complici nell'omicidio e nella fuga di padre e figlio.

m.h./Quot/Diem


RG 07.00 del 2.12.15: gli ultimi aggiornamenti in diretta con Romina Lara

RSI Ticino e Grigioni 02.12.2015, 09:44

Correlati

Ti potrebbe interessare