Consumi

Un iPhone tutto di vetro

Prime anticipazioni sull'ottava generazione del "melafonino". Le versione più care avranno l'acciaio

  • 1 ottobre 2016, 12:22
  • 5 settembre 2023, 20:42
Non l'abbiamo ancora tenuto in mano, e già si parla del suo successore...

Non l'abbiamo ancora tenuto in mano, e già si parla del suo successore...

  • keystone

L’iPhone7 è appena uscito - ma solo in pochi sono riusciti a ottenerlo in tempi brevi - e già si mormora delle novità che potrebbero arrivare con l’ottava generazione. Apple starebbe infatti pensando, per i 10 anni del suo prodotto più venduto, a un telefono in vetro e acciaio.

Lo ha rivelato l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, le cui anticipazioni risultano di solito abbastanza giuste, al sito Apple Insider.

I modelli standard avranno la scocca in vetro, senza cornice. I bordi – in acciaio inox e non più in alluminio – saranno quanto a loro riservati alle versioni più costose.

Altri "rumors" parlano inoltre di un restyling completo, della presenza di uno schermo OLED – tecnologia che permette al display di illuminarsi da solo, a differenza di quelli a cristalli liquidi, che necessitano di una fonte di luce esterna – e dell’integrazione di un unico connettore standard USB-C. Ma la novità più importante – e forse anche inquietante – è lo scanner dell’iride. Standardizzata la lettura delle impronte digitali, insomma, sembrerebbe che ci si stia muovendo sempre di più verso gli smartphone "biotecnologici".

ansa/mrj

Correlati

Ti potrebbe interessare