Dieci anni fa ci lasciava Steve Lee. Per ricordare il leader storico dei Gotthard, la RSI organizza per domenica 4 ottobre alle 13.30 al cinema Lux Art House a Massagno l’anteprima dell’ultimo documentario di Kevin Merz “Steve Lee, la voce gentile del rock”.
L'anteprima rientra nelle celebrazioni che fra il 2 e il 5 ottobre costelleranno anche il palinsesto di Rete Uno e Rete Tre.
L'evento è aperto al pubblico con prenotazione obbligatoria.
"Steve Lee, la voce gentile del rock" è un documentario che racconta la storia di un cantante fuori dal comune, che ha dovuto combattere le sue paure per trovare la propria strada.
Nel 1992 il giovane orafo Steve Lee, una delle più grandi voci del rock, fonda con Leo Leoni il famoso gruppo rock svizzero "Gotthard". Cresciuto in un piccolo paese del Ticino, tormentato da paure e dubbi sulla sua idoneità e contro tutti i consigli dei suoi preoccupati genitori, diventa cantante dei Gotthard e con la sua voce eccezionale porta la band al successo internazionale, fino al giorno in cui un terribile incidente lo strappa alla vita.
Il documentario sarà diffuso la sera stessa dell'anteprima su RSI LA 1 alle 20.40 in Storie.
Regia: Kevin Merz
Montaggio: Samir Samperisi
Suono in presa diretta: Rico Andriolo, Edgar Iacolenna
Sonorizzatore: Sandro Hess
Musiche originali: Gotthard
Assistente di produzione: Luisella Formenti
Produzione: Michael Beltrami
- Canale Musica RSI: tutto su Steve Lee
https://www.rsi.ch/s/13434058