Nonostante Falò rappresenti uno dei programmi d’informazione più noti della Svizzera italiana, non sono altrettanto conosciute le modalità di servizio pubblico secondo le quali viene realizzato: cosa sta dietro le quinte, a quali principi sottostà la conduzione di questo programma e con quali criteri vengono scelti e trasmessi i contenuti al pubblico?
Quale valore ha per il pubblico l’offerta di questa trasmissione?
Si discuterà in particolare sul tema del territorio e di come questo viene presentato. Grazie ad alcuni significativi estratti dalla trasmissione si dibatterà del ruolo di servizio pubblico di Falò.
Si confronteranno in una tavola rotonda i responsabili del programma, alcuni amministratori comunali e funzionari cantonali nonché rappresentati della società civile e dell’imprenditoria interessati alla tematica.
Moderatrice della serata: Anna Biscossa, vice-presidente CORSI
Parteciperanno inoltre Roberto Bottini, Gianni Gaggini e Michele Galfetti quali responsabili del programma; dialogheranno con Marco Borradori (Sindaco di Lugano), Christian Vigne (direttore Ente Turistico Regionale del Moesano) e altre personalità del nostro Cantone interessate da vicino al tema.
Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per questioni organizzative è gradita la prenotazione, scrivendo a info@corsi-rsi.ch oppure telefonando al numero 091 803 65 09.
Parcheggi gratuiti a disposizione