set 14

Galà dei Castelli

Martedì, Stadio Comunale a Bellinzona e in diretta su LA 2 alle 19.50

Vedi mappa
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Martedì 14 settembre 2021 le stelle dell’atletica leggera svizzera e internazionale torneranno a illuminare lo Stadio Comunale di Bellinzona nell’imperdibile appuntamento con il Galà dei Castelli. Dopo il grande successo della 10a edizione, classificato come 9. miglior meeting dell’intera stagione a livello mondiale dalla federazione internazionale di atletica, nella capitale ticinese torneranno dunque competizioni di altissimo livello.

Tra i punti forti della serata all’ombra dei Castelli vi saranno le celebrazioni per due grandissime atlete svizzere: da una parte la ticinese Ajla Del Ponte, fresca campionessa europea dei 60m indoor e atleta più rapida al mondo della stagione invernale, dall’altra la vodese Lea Sprunger, che proprio a Bellinzona concluderà la sua brillante carriera, culminata nel 2018 con il titolo Europeo all’aperto sui 400m ostacoli e, pochi mesi più tardi, con l’oro continentale sui 400m al coperto.

Una festa dell’atletica per celebrare non solo i campioni di casa nostra ma anche le stelle internazionali, come i protagonisti dei Giochi Olimpici in programma a Tokyo poche settimane fa, o i primattori della prestigiosa Diamond League, che si concluderà la settimana precedente a Zurigo.

La RSI, come Media Partner, ha messo in palio dei biglietti esclusivi per assistere alle gare.

L'evento potrà comunque essere seguito da tutti gli appassionati grazie alla diretta televisiva su LA 2 dalle 19.50

 

Correlati