Martedì 14 settembre 2021 le stelle dell’atletica leggera svizzera e internazionale torneranno a illuminare lo Stadio Comunale di Bellinzona nell’imperdibile appuntamento con il Galà dei Castelli.
Dopo il grande successo della 10.a edizione, classificato come 9° miglior meeting dell’intera stagione a livello mondiale dalla federazione internazionale di atletica, nella capitale ticinese torneranno dunque competizioni di altissimo livello.
Previste anche le celebrazioni per due grandissime atlete svizzere: la ticinese Ajla Del Ponte, fresca campionessa europea dei 60m indoor e atleta più rapida al mondo della stagione invernale, e la vodese Lea Sprunger che proprio a Bellinzona concluderà la sua brillante carriera, culminata nel 2018 con il titolo Europeo all’aperto sui 400m ostacoli e, pochi mesi più tardi, con l’oro continentale sui 400m al coperto.
Una festa dell’atletica per celebrare non solo i campioni di casa nostra ma anche le stelle internazionali, come i protagonisti dei Giochi Olimpici in programma a Tokyo poche settimane fa o quelli della prestigiosa Diamond League la settimana precedente a Zurigo.
RSI Sport è Media Partner della manifestazione che sarà diffusa in diretta su LA 2 dalle 19.50
- Vai al profilo Facebook del Galà dei Castelli
https://www.rsi.ch/s/15016218
- Vai al profilo Facebook del Galà dei Castelli
https://www.facebook.com/galadeicastelli
- Vai al profilo Facebook del Galà dei Castelli
https://www.instagram.com/galadeicastelli/
- Vai all'account Twitter del Galà dei Castelli
https://twitter.com/GaladeiCastelli
- Vai al canale YouTube di Swiss Athletics
https://www.youtube.com/user/swissathleticsCH