Eventi

Giovani e informazione: sfida epocale

Una serata CORSI

Corsi04_2021.png

Sono giovani, universitari, italofoni e studiano oltre Gottardo. Come si informano? Che cosa si aspettano dal servizio pubblico dei media? Come valutano la promozione del plurilinguismo sui mezzi di informazione? Quattro studenti dialogheranno con Roberto Porta, presidente dell’Associazione ticinese dei giornalisti, e si confronteranno su queste e altre questioni con Reto Ceschi, responsabile Dipartimento informazione RSI. Sono due ticinesi - Viola Romerio (Fisica a Zurigo) e Nicolas Orlandi (Scienze sociali e politiche a Losanna) - e due dal Grigioni italiano - Giulia Menghini (Linguistica e letteratura italiana e spagnola a Zurigo) e Moreno Cortesi (Economia aziendale a Coira).

Il dibattito, promosso da CORSI e ATG, riprende e sviluppa i temi più interessanti emersi in occasione della serata con i quattro consiglieri nazionali grigionesi. L'evento si svolgerà nello spazio Wetube RSI e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook della CORSI.

Siete interessati a partecipare? Iscrivetevi all'evento tramite il formulario sul sito della CORSI per ricevere il link della diretta al vostro indirizzo email.

La serata – che apre un’interessante finestra sul mondo dei ventenni di oggi – si inserisce in una serie di appuntamenti legati alle sfide dei media e del servizio pubblico radiotelevisivo che vi accompagneranno fino all’estate 2021.
Sui prossimi eventi seguiranno presto maggiori informazioni.