Prima donna a presiedere la Casa editrice Hoepli, Barbara Hoepli rappresenta la quinta generazione della famiglia svizzera che nel 1870 aprì a Milano la storica libreria, dando inoltre avvio a una produzione editoriale specializzata in manualistica e testi scolastici, che oggi conta centinaia di migliaia di volumi. Fra tradizione e innovazione, prodotti cartacei e digitali, Barbara Hoepli si soffermerà sul presente e sul futuro dell’editoria, della lettura e della comunicazione.
Ma Barbara Hoepli detiene anche un altro primato: dal 2019 è la prima presidente donna della Camera di Commercio Svizzera in Italia. Le sue origini e le sue cariche la pongono quindi in una posizione privilegiata per osservare e comprendere le dinamiche che animano i rapporti culturali, sociali ed economici fra Svizzera e Italia.
Non mancherà la riflessione sul ruolo informativo e formativo atteso da un servizio pubblico radiotelevisivo di qualità.
Modera Ruben Rossello, giornalista RSI e già presidente dell’Associazione ticinese dei giornalisti (ATG).
La serata è gratuita e aperta a tutti.
Per questioni organizzative è gradita la prenotazione, scrivendo a info@corsi-rsi.ch oppure telefonando al numero +41 (0)58 135 95 09.
L'evento è organizzato dalla CORSI in collaborazione con l'Associazione ticinese dei giornalisti (ATG)