dic 7

La Sera della Prima

Martedì alle 18.00, in diretta dal Teatro alla Scala su RSI LA 2

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Visto il rapido e importante aumento del numero di contagi la RSI ritiene più opportuno annullare i due eventi dedicati a  “La prima della Scala” del 7 dicembre 2021 e previsti al PalaCinema di Locarno e al Cinema Lux di Massagno.

Nuovamente, in questo momento, la salute e la sicurezza di tutte e tutti noi sono una priorità assoluta.

In virtù dell’elevato numero di conferme di partecipazione ai due eventi proposti, la Direzione RSI ha deciso, grazie alla collaborazione della RAI, di diffondere la serata d’inaugurazione della Scala di Milano, in diretta televisiva su LA 2.

Martedì 7 dicembre a partire dalle 18.00, appuntamento dunque su LA 2 per seguire il Macbeth – musiche di Giuseppe Verdi – per la direzione di Riccardo Chailly.

Ricordiamo inoltre la diretta su Rete Due dalle 17.00 con Davide Fersini e Giovanni Conti e i loro ospiti.

Musica di Giuseppe Verdi

Dramma lirico in quattro atti
Libretto di Francesco Maria Piave
Nuova Produzione Teatro alla Scala
Orchestra e Coro del Teatro alla Scala
Direttore Riccardo Chailly

regia Davide Livermore
scene Giò Forma
costumi Gianluca Falaschi
luci Antonio Castro
video D-Wok
coreografia Daniel Ezralow


Con Macbeth il Direttore Musicale Riccardo Chailly completa il percorso interpretativo dedicato alla “trilogia giovanile” di Giuseppe Verdi dopo Giovanna d’Arco e Attila. Macbeth va in scena con la regia di Davide Livermore, al suo quarto spettacolo inaugurale alla Scala, insieme agli scenografi Giò Forma, al costumista Gianluca Falaschi e a un grande cast: Lady è Anna Netrebko, che conferma il suo rapporto privilegiato con il Teatro Alla Scala, accanto al Macbeth di Luca Salsi, al Macduff di Francesco Meli e al Banco di Ildar Abdrazakov.

Correlati