MAAT è un progetto che mira a organizzare eventi artistici e musicali in Svizzera con una particolare attenzione ai concetti di inclusione e integrazione.
Attraverso i suoi eventi si impegna a sviluppare una programmazione variegata includendo artisti di ogni genere e provenienza, compresi artisti LGBTQ+.
Il progetto intende favorire pari opportunità e lo sviluppo di gruppi di lavoro composti da persone con background socio-culturali differenti: migranti, persone in assistenza e chiunque altro può entrare a far parte dello staff degli eventi MAAT.
Il primo evento organizzato dall'associazione è il MAAT Festival previsto sabato 27 agosto 2022 da mezzogiorno fino alle 6 del mattino seguente nelle rovine del suggestivo castello medievale di Mesocco, location dalle magiche atmosfere con scorci di notevole bellezza, sia negli spazi interni sia nelle aree naturali che la circondano.
La direzione artistica per la prima edizione di questo festival sceglie il tema dell’interfaccia come superficie, volume, materia e spazio di incontro tra le molteplici realtà.
RSI è Media Partner della prima edizione del MAAT Festival
- Vai al sito maat.events
https://www.maat.events/