ago 20

MusicaViva con Animor

Giovedì alle 17.00, in diretta radio dall'Auditorio Stelio Molo e su rsi.ch/livestreaming

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L’ottavo appuntamento con gli showcase open air di Rete Tre è con una delle voci più magiche e soavi della Svizzera italiana.

Giovedì 20 agosto 2020, alle 17.00, nel Tropical Club ospiteremo Animor!

L’abbiamo conosciuta come voce dei Rocky Wood, band luganese di grande qualità nata nel 2013 con la quale ha pubblicato due dischi, i cui singoli sono stati molto apprezzati dalla critica e hanno “girato” parecchio sulle nostre frequenze.

Dal 2017 Romina Kalsi aka Animor si lancia nella carriera solista e pubblica il suo primo EP, Chasing Gold, prodotto con la collaborazione dell'ingegnere di mixaggio londinese Zab Spencer che ha incontrato su un set cinematografico a Los Angeles. Perché Romina è anche una truccatrice per cinema e tv. Il suo inglese è pressoché perfetto per un semplice motivo: nelle sue vene scorre sangue nativo americano, tedesco, ungherese e canadese e ha vissuto parte dell’infanzia a cavallo tra gli USA e Lugano.

Nel 2018, la svolta: partecipa allo Schedler Music Summit, un campo annuale internazionale di songwriting organizzato dalla casa editrice musicale Schedler Music dove il suo particolare timbro vocale si è distinto tra più di cinquanta autori SUISA. Lì ha incontrato molti grandi artisti e cantautori, tra cui Tobias Granbacka, un cantautore con sede a Stoccolma, in Svezia. Nell'agosto 2018 ha pubblicato Somebody Loves You, scritto con Tobias e No Honey, prodotto dal produttore svizzero Mammut Project.

Insomma, una voce dal tocco dolce e malinconico che non lascia indifferenti, di quelle che ti fanno sognare a occhi aperti, e un suono avvolgente che porta dritto al cuore vi aspettano in diretta radio o in video streaming su rsi.ch/streaming.