Eventi

MusicaViva con Charlie Roe & Band

  • Livestreaming
  • On air
  • Musica
  • LUGANO

Secondo appuntamento del Tropical Club di Rete Tre, all'interno del progetto “MusicaViva”: in diretta radio e in video streaming, sul palco del giardino di Besso sarà protagonista giovedì 2 luglio alle 17.00 una delle più talentuose e belle voci della Svizzera italiana, Charlie Roe e la sua band!

Per Charlie Roe la musica è sempre stata presente nella sua vita già dall’infanzia come irresistibile impulso a cantare per gioco all’inizio per pura passione in seguito. Il suo primo EP "Pomegrenades Attack" del 2013 è un lavoro ispirato e ricco di piacevoli attimi emozionali, da esso scaturiscono i singoli più conosciuti "Mr.Dead" e "Ukulele Song", quest’ultima farà anche da colonna sonora ad una lunga campagna pubblicitaria di una rete di trasporti.
Nel 2014 fonda i Charlie Roe & The Washing Machines una band indie con influenze rock pop di stampo inglese, da questa esperienza conclusasi nel 2017 pubblica un secondo EP intitolato "Paper Spring".
Tra i numerosi concerti in Ticino e nella Confederazione l’abbiamo vista anche come finalista a The Voice Switzerland 2014, alla finale di MyCokeMusicSoundcheck Svizzera, all’Eurovision Song Contest del 2016 e nella versione elvetica della canzone dei Mondiali del 2018.

Charlie Roe è capace di creare colorati mondi onirici e rassicuranti dimostrando accuratezza e ricerca nella sua architettura sonora, anche grazie alla sua voce dal timbro dolce e romantico, che ricorda sonorità vintage a volte malinconiche a volte scanzonate.

In questo esclusivissimo showcase semi acustico “en plain air” ci presenterà i suoi classici ma anche alcune sue nuovissime canzoni facendosi accompagnare da musicisti d’esperienza come, Mattia Mantello, David Cuomo e Simone Poncioni.