ago 14

MusicaViva con Sebalter

Venerdì alle 17.00, in diretta radio dal giardino di Besso e su rsi.ch/livestreaming

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il settimo appuntamento con gli showcase all’aperto di Rete Tre, tredicesimo evento del cartellone di MusicaViva, è con uno dei più amati rappresentati del folk contemporaneo della Svizzera italiana, un musicista che con il nuovo disco ha voluto rinnovare profondamente la sua immagine. Ecco perché lo abbiamo voluto nel nostro e vostro club musicale. 

Venerdì 14 agosto 2020, alle 17.00, nel Tropical Club ospiteremo Sebalter

Lo abbiamo visto e soprattutto sentito esordire a fianco dei Vad Vuc da giovanissimo violinista. L'evento però che più di altri lo ha portato a fare della musica il suo lavoro è l’Eurovision song contest del 2014 a Copenhagen dove Sebalter è stato il rappresentante della Svizzera. Un evento che lo ha fatto entrare nelle classifiche di più di 20 nazioni e avere diversi milioni di visualizzazioni su Youtube e Spotify. 
Ha suonato in più di 500 concerti in Svizzera e in parte dell’Europa, con tappe pure in Africa e Brasile. Lo abbiamo visto anche in concerto nel 2019 con l'Orchestra della Svizzera Italiana al LAC di Lugano dove ha rivisitato tutti i suoi brani in chiave sinfonica. 

Ora siamo al terzo disco, Gente Simpatica, un lavoro dallo stile completamente nuovo che lo vede cantare anche in italiano e introdurre suoni più elettronici e moderni, pur lasciando correre sullo sfondo un lontano riverbero folk. Un’evoluzione che lo ha spinto fuori dalla sua “comfort zone” e che risponde al suo bisogno di percorrere altre strade compositive, sia nei suoni che nelle liriche.  

Ci aspetta quindi un concerto che sarà una vera e propria sorpresa.