Una nuova proposta di Rete Tre che ti invita ad assistere dal vero e dal vivo al nuovo show di Edy Pedrini e Paolo Guglielmoni.
Un presentatore mezzo matto, una spalla esperta, musica live, un ospite vip da scoprire sotto altra luce e... il pubblico.
8 serate infuocate allo Studio 2 di Lugano Besso, dalle 21.00, aperte al pubblico e trasmesse in diretta radio e streaming su rsi.ch/retetre.
Non perderti questa occasione, perché in queste serate… si ride, si batte il tempo, si imparano cose (ce l’ha detto il consulente marketing di scriverlo)!
Ospiti della serata: i Make Plain
Andrea Zinzi, diplomato alla Haute École de Musique di Losanna e e Luca Imperiali, docente di scuola elementare.
Un duo Alt-Folk ticinese, con una formazione particolare che si distingue nel suonare più strumenti contemporaneamente; due chitarre, pianoforte, armoniche a bocca, percussioni e batteria. Si aggiungono anche le due voci.
Attivi dal 2012 possono vantare più di 300 concerti live nel panorama elvetico e una piccola avventura musicale tra Galway e Londra (2014) che gli ha permesso di girare un videoclip nelle terre irlandesi e suonare allo storico Troubadour Club. Attualmente la formazione ha all’attivo due lavori discografici, “Make it Plain” (2013) e “Side Street” (2016).
Tra i concerti da ricordare ci sono; l’apertura di Goran Bregovic a Castel Grande di Bellinzona, il maestoso Gurten Festival di Berna, St. Gallen Openair, Heitere Openair o ancora Rock’ Oz Arènes ad Avanches. I due musicisti sono reduci da un tour europeo che li ha visti protagonisti tra Svizzera, Germania e Olanda come band di supporto al noto gruppo sudafricano Prime Circle.
E vuoi perderteli? Assicurati un posto, anche due, tre o quattro … clicca su "prenota"!