Eventi

Un Luna Park virtuale e un gioco sulla storia del Festival

Nella nuova postazione vicino al Palacinema potrei sperimentare la virtual reality con lo spettacolo Luna Park e giocare ad indovinare i personaggi legati al mondo del cinema.

  • Spettacolo
  • Locarnese
  • Cinema
lunapark-16-9-v3-LOGO

Dal 3 al 13 agosto 2022, in occasione della 75esima edizione del Film Festival, saremo a Locarno nel nuovo Spazio RSI con gli studi radiotelevisivi allestito accanto al PalaCinema, in Piazza Remo Rossi.

Vieni a trovarci: oltre a seguire le trasmissioni radio e tv in diretta, potrai provare l’emozione di “immergerti” nello spettacolo-istallazione teatrale Luna Park presentato al LAC nel 2020 dalla Compagnia Finzi Pasca. In Luna Park VR, grazie alla realtà virtuale e attraverso le riprese a 360° del regista Patrick Soergel, potrai muoverti liberamente ed esplorare il palcoscenico dell’omonimo spettacolo: un’esperienza unica – arricchita anche dalla tecnologia ambisonica che, con un formato audio surround full-sfera, copre tutte le sorgenti sonore attorno all’ascoltatrice o all’ascoltatore – che ti porterà dentro le macchine sceniche e il mondo segreto degli attori e dei clown, tra luci, colori, specchi, musiche e la nostalgia di un’epoca sorprendente e spensierata.

E non è tutto: potrai anche mettere alla prova le tue conoscenze cinematografiche con un simpatico gioco festivaliero. Conosci le protagoniste e i protagonisti della storia del Locarno Film Festival? In palio splendidi teli mare firmati Majara, il nuovo quiz show musicale di RSI LA 1. Giocare è semplicissimo: dovrai riconoscere entro un certo limite di tempo, il viso di un personaggio legato al mondo del cinema all'interno di un enorme collage di volti noti (fra attrici, attori, registi, fotografi, presidenti, direttori artistici del LFF o che dal Festival sono passati nel corso degli anni). Sarà possibile giocare negli orari di apertura dello Spazio RSI: tutti i giorni dal 3 al 13 agosto dalle 10.00 alle 20.00.
Attenzione: non è necessario essere dei cinefili per partecipare! Per ulteriori informazioni, consulta il regolamento del concorso.