Centri Estetici

di Eleonora Terzi e Valerio Scheggia

Addio ai peli

Puntata dell'8.4.22 - Epilazione laser e luce pulsata, tutto quanto c'è da sapere

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Anno dopo anno, con l’arrivo dell’estate, per molte persone si ripropone lo stesso problema e la stessa domanda. Come faccio a sbarazzarmi dei peli, per sempre?

La maggior parte dei centri estetici sembra aver la risposta: con l’epilazione laser. Trattamento venduto come miracoloso, indolore, rapido e soprattutto definitivo. Ma è veramente così?

Addentrandoci nei siti scopriamo che esiste laser e luce pulsata, che ci possono volere dalle 6 alle 12 sedute e che i prezzi variano a dipendenza delle zone e dei centri estetici. Ma soprattutto scopriamo che esistono dei dispositivi medici e dei dispositivi per l’estetica, con delle regole e delle figure professionali preposte per l’utilizzo ben precise. Ma sono tutti in regola?

Rispettare le direttive è importante per un semplice motivo, il laser può essere pericoloso! Ne sa qualche cosa una paziente di un centro estetico del Sottoceneri che si è ritrovata con delle ustioni di primo e secondo grado alla gamba e per guarire ci sono voluti dei mesi!

Delle collaboratrice di Patti chiari hanno preso appuntamento e si sono sottoposte a dei trattamenti laser in dieci centri estetici del Canton Ticino. Hanno sacrificato ascelle, gambe, braccia e bikini per scoprire se tutti lavorano rispettando le regole. Com'è andata? Scopritelo con noi!

In studio ne abbiamo parlato con Marina Nastasi, presidentessa dell'Associazione Estetiste della Svizzera Italiana, il dermatologo Davide Donghi e Patrizia Bottinelli, capa dell'ufficio della sanità.

Prese di posizione

Condividi
Commenti
Commenti
I più votati
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti