Case mai viste

Puntata del 21.09 - Costruire la casa dei tuoi sogni è diventato un vero e proprio incubo?

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Investire i propri sudati risparmi per realizzare il sogno di molte famiglie: costruire casa. Ma se quel sogno, sempre più oneroso e sempre più esclusivo, si tramutasse in un vero incubo? 

Alcuni neo proprietari di casa si sono rivolti a Patti chiari perché il loro acquisto chiavi in mano non è andato esattamente come volevano. Cosa succede per esempio se l’impresa generale fallisce prima di aver concluso i lavori? Chi dovrà occuparsi di portare a termine il cantiere? E chi dovrà assumersi i costi aggiuntivi? 

Cosa succede invece se l’impresa che vi costruisce casa a un certo momento si rende irreperibile e si rifiuta di concludere i lavori? E se poi scompare letteralmente nel nulla?

Al servizio segue la discussione in studio con Fiorenza Bergomi, procuratrice pubblica e Francesco Lurati, presidente onorario dell’unione delle associazioni dell’edilizia Ticino.

Case mai viste

Case mai viste

di Nicola Agostinetti e Valerio Scheggia (Patti chiari, 21.09.2018)

 

Per saperne di più:

 

 

Condividi
Commenti
Cari utenti, lo spazio dei commenti (moderati dalla redazione) resta aperto fino al termine della diffusione della puntata. Vi ringraziamo per tutte le osservazioni che ci farete avere.
Commenti
I più votati
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti