Investire i propri sudati risparmi per realizzare il sogno di molte famiglie: costruire casa. Ma se quel sogno, sempre più oneroso e sempre più esclusivo, si tramutasse in un vero incubo?
Alcuni neo proprietari di casa si sono rivolti a Patti chiari perché il loro acquisto chiavi in mano non è andato esattamente come volevano. Cosa succede per esempio se l’impresa generale fallisce prima di aver concluso i lavori? Chi dovrà occuparsi di portare a termine il cantiere? E chi dovrà assumersi i costi aggiuntivi?
Cosa succede invece se l’impresa che vi costruisce casa a un certo momento si rende irreperibile e si rifiuta di concludere i lavori? E se poi scompare letteralmente nel nulla?
Al servizio segue la discussione in studio con Fiorenza Bergomi, procuratrice pubblica e Francesco Lurati, presidente onorario dell’unione delle associazioni dell’edilizia Ticino.
Case mai viste
RSI Inchieste 01.10.2018, 12:17
Per saperne di più:
- Consigli utili dati durante la diretta da Francesco Lurati - Unione associazioni edilizia TI
https://cook.cue.rsi.ch/rsi/la1/programmi/informazione/patti-chiari/b3o02i-Consigli-utili-dati-durante-la-diretta-da-Francesco-Lurati-Unione-associazioni-edilizia-TI/download/Scan_21092018_223328_1_1.pdf