La trappola del leasing

Puntata del 7.04 - Promettono auto anche a chi ha debiti e precetti esecutivi. Ma chi firma il contratto rischia di ritrovarsi in un mare di guai

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Hai bisogno di un’automobile nuova, ma i tuoi risparmi sono… ridotti all’osso. Nessun problema! Da qualche tempo, esistono infatti delle società che promettono un’auto in leasing non solo a chi è al verde, ma addirittura a chi ha debiti e precetti esecutivi. Persone, insomma, che non potrebbero ottenere un leasing “tradizionale” attraverso una banca.

Promesse mirabolanti, certo, ma non è tutto oro quello che luccica. Ed è facile imbattersi in vere e proprie fregature. Ne sanno qualcosa i cittadini protagonisti di questo servizio.

Persone che si sono rivolte a una di queste agenzie. A cui vengono fatti firmare dei contratti capestro, con richieste d'acconto di migliaia di franchi. Ma poi l’auto, per un motivo o per l’altro, rimane un miraggio. Mentre gli acconti, quelli, restano nelle tasche dell’agenzia di leasing. Tutto questo è legale? E com’è possibile che queste società riescano a sottrarsi alle norme anti-indebitamento della legge sul credito al consumo?

Al servizio segue la discussione in studio fra i clienti che hanno perso i loro soldi e le risposte in diretta di un esperto, l'avvocato Marco Ciamei.

 

Prese di posizione

Hai qualcosa da aggiungere a questa storia? Scrivilo nei commenti!
Se invece vuoi rivedere la puntata intera, CLICCA QUI.

Condividi
Commenti
Commenti
I più votati
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti