Sogni d'oro

Puntata del 18.12 - Una chiamata gentile, un appuntamento e infine la vendita di un coprimaterasso... ma a un prezzo stratosferico

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Driiiin. Squilla il telefono…chi sarà mai? A rispondere sono dei non meglio specificati venditori. “Signora, ma lei è sicura di dormire bene?”

Inizia così la vicenda di un’anziana signora di 88 anni. Agli inizi di settembre i venditori riescono a fissare un appuntamento a casa sua. E una volta in casa per loro è un gioco da ragazzi far firmare all’anziana un contratto per l’acquisto di un coprimaterasso che le viene consegnato alcune settimane dopo. Nulla di male direte voi… se non fosse che l’anziana proprio non ha capito cosa stava acquistando. La signora infatti ha problemi d’udito e soprattutto non parla e non capisce l’italiano. Evidentemente non ha capito nemmeno il prezzo del prodotto: 1'990 fr.!

Venuta a conoscenza dell’accaduto, la figlia si rivolge subito alla ditta venditrice chiedendo la restituzione dei soldi e l’annullamento del contratto. Ma la ditta, la Idea Casa di Pregassona, è inflessibile: “abbiamo agito in buona fede e i soldi vanno pagati fino all’ultimo centesimo”.

Ma cos’avrà di tanto speciale quel prodotto, che sul mercato costa fra i 65 e i 250 euro? Patti chiari ha indagato e fatto luce sull’ennesima vicenda contraddistinta da metodi di vendita perlomeno discutibili. Ma quando i diretti interessati hanno saputo che “eravamo sul pezzo” ecco il colpo di scena finale.

 

Leggi qui la

integrale.

Hai qualcosa da aggiungere a questa storia? Scrivilo nei commenti! Se invece vuoi rivedere la puntata intera, CLICCA QUI.

Condividi
Commenti
Cari utenti, lo spazio dei commenti (moderati dalla redazione) resta aperto fino al termine della diffusione della puntata. Vi ringraziamo per tutte le osservazioni che ci farete avere.
Commenti
I più votati
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti