Verdure indigeste

Puntata del 05.05 - Sporcizia e scarsa igiene in un’azienda ticinese che rifornisce i nostri supermercati: vai alla versione interattiva dell'inchiesta

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

È un’azienda nota in Ticino, i suoi prodotti si trovano nei principali supermercati ticinesi, soprattutto Manor e Migros; si tratta di ortaggi, insalate confezionate, mix per il minestrone, erbe aromatiche… Ma diversi ex dipendenti denunciano una realtà difficilmente immaginabile al consumatore: i loro racconti collimano nel descrivere sporcizia e mancanza di igiene nelle linee di produzione, oltre al mancato rispetto del contratto di lavoro, a maltrattamenti e addirittura insulti. Le testimonianze e la visita a Crotta nell'inchiesta interattiva:
La situazione è suffragata da centinaia di fotografie che mostrano pavimenti e macchinari sudici, materie prime deteriorate e addirittura ammuffite. Una volta lavate e lavorate le verdure finiscono sugli scaffali dei supermercati e… nei nostri piatti.

(RSI/Patti chiari)


L’inchiesta di Patti chiari conferma l’esistenza di numerose manchevolezze a livello di igiene e pulizia.
Queste non hanno comunque messo in pericolo la salute dei consumatori. Il titolare dell’azienda, Enzo Crotta, ha accettato di esprimersi per difendere la sua attività. Secondo lui è vittima di un complotto.

 

 

Condividi
Commenti
Commenti
I più votati
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti