(istock)

Il congelatore è in offerta?

Una telespettatrice segnala

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Da qualche tempo sono alla ricerca di un congelatore ad armadio di grandi dimensioni per la mia dispensa. Settimana scorsa mi sono imbattuta in un giornalino pubblicitario della Fust (febbraio 2021) che avevo tenuto da parte, in cui veniva pubblicizzato un congelatore Bauknecht GKN ECO 18 (n. art. 10003928) in super offerta al 50%, per 899.- invece di 1799.- franchi (foto 1); non solo in prima pagina, ma anche all'interno del giornalino.

Nonostante l'offerta fosse scaduta, mi sono recata in negozio per vedere il congelatore in questione. Stranamente questo modello non era presente nella filiale in cui sono stata, ma sarà disponibile nuovamente ad aprile, per cui non ho potuto raccogliere ulteriori informazioni sul posto.

Il giorno seguente ho quindi continuato la ricerca, consultando diversi siti internet. Con mia grande sorpresa, sul sito melectronics.ch ho trovato lo stesso congelatore, abitualmente in vendita per 999.- scontato del 15% a 849.- franchi.

Come se questo non bastasse a suscitare la mia perplessità, sul giornalino pubblicitario della Fust  del mese di marzo 2021  lo stesso congelatore (Bauknecht GKN ECO 18, n. art. 10003928) è in vendita per 899.- franchi, senza sconto ma con garanzia prezzo basso (Foto 2).

Mi sembra per lo meno strano, per non dire impossibile, che tra un rivenditore e l'altro ci sia una differenza di prezzo così grande sul prezzo iniziale (ben 800 franchi!), e il fatto che giornalino di marzo della Fust non parli più dello sconto del 50% ma esclusivamente di prezzo basso parrebbe confermare la mia supposizione.

Spero vivamente si sia trattato di un errore di stampa, ma visto il risalto dato allo sconto nel primo giornalino la mia impressione è che Fust abbia abilmente inserito quest'informazione scorretta per ingannare i consumatori e invogliarli a non lasciarsi scappare quest'offerta apparentemente irrinunciabile.

 

Foto 1

(utente)

Foto 2

(utente)
Condividi