(utente)

Pubblicità ingannevole all'Aldi?

Un telespettatore segnala

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Segnalo una pubblicità ingannevole di Aldi apparsa il mese di dicembre sulla loro brochure. Si tratta di una saldatrice a filo animato di marca Ferrex che viene venduta a 149 franchi. Sull'immagine pubblicitaria in evidenza c'è però la foto di una saldatrice a gas Einhell (ben più costosa). Anche il numerino evidenziato indica proprio la saldatrice Einhell, ma nella pubblicità si parla della saldatrice Ferrex (nell'immagine appare più nascosta e in secondo piano).

Mi sono quindi immaginato e creato (dichiaratamente da me stesso e solo per divertimento) un volantino pubblicitario per la vendita di una comune Opel Corsa fatto alla maniera Aldi.

Marco Vassalli

(utente)

 

PRESA DI POSIZIONE DI ALDI

L'immagine della saldatrice a filo animato Einhell è una cosiddetta immagine “mood”. Un'immagine “mood” serve da ispirazione e non rappresenta necessariamente il prodotto uno a uno. Il nostro prodotto nella foto è il dispositivo blu in uso sul lato sinistro. Nel pubblicizzare la nostra Saldatrice a filo animato del marchio FERREX, ci rammarichiamo di aver commesso l'errore di mettere il numerino nell'immagine sull'articolo sbagliato. Ci scusiamo per questo errore.

Colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

 

Angelo Geninazzi

----------------------------------
ALDI SUISSE AG
 

 

Condividi