Questa è una storiella divertente, che è capitata a me e, da quanto mi hanno detto al call center, non solo a me:
Per San Valentino Sunrise propone due anni di abbonamento Freedom relax a metà prezzo. Un’offerta decisamente interessante, per cui verifico se posso beneficiarne, considerato che già ho un abbonamento Sunrise, per cui probabilmente l’offerta non è per me. Invece, bella sorpresa, sulla pagina web, Sunrise spiega (in italiano un po’ approssimativo ma in questo caso chi non chiuderebbe un occhio?): “È possibile acquistare un nuovo abbonamento o convertire la selezione nel carrello un abbonamento esistente”.
Il mio numero non devo nemmeno scriverlo, clicco e… appare una scritta: Errore generale: Si è verificato un errore tecnico. La preghiamo di riprovare più tardi”. Aspetto qualche minuto e riprovo. Una volta, due, tre… Ogni volta, però la finestrella dell’errore tecnico ricompare.
Comincia a sorgermi un dubbio e provo allora a cliccare in corrispondenza dell’acquisto di un nuovo abbonamento e, sorpresa (relativa, lo ammetto), di “errori tecnici” non ce ne sono.
La signorina del call center mi dice che l’offerta è limitata ai nuovi abbonati e ai clienti pre-paid e che “stanno cercando di correggere l’errore”.
Posso anche capirlo ma a me sembra che, mentre correggono l’errore, correttezza vorrebbe che si attenessero alla lettera della loro offerta. Ci rimetterebbero? Peggio per loro, impareranno a non sbagliare. Perché il loro errore, invece, lo devono pagare gli abbonati? Il tempo sprecato a… “riprovare più tardi” chi glielo paga?
Insomma, niente buon San Valentino per me e per gli abbonati Sunrise…
Riccardo Fanciola
NOTA
Dopo la nostra segnalazione al servizio stampa Sunrise, ecco che la soluzione – allo studio quando avevo parlato con gli addetti del call center – è stata trovata! Ora la scritta dice: Per beneficiare dell’offerta di San Valentino, si prega di scegliere „Abbonamento nuovo“
Ma allora non era così difficile!
PRESA DI POSIZIONE DI SUNRISE
Egregi Signori
Sul nostro sito è indicato che l'offerta è valida solo per i nuovi clienti.