Le segnalazioni

Sunrise, San Valentino o San Pinocchio?

Un giornalista della redazione segnala

  • 14.02.2017, 17:40
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Questa è una storiella divertente, che è capitata a me e, da quanto mi hanno detto al call center, non solo a me:

Per San Valentino Sunrise propone due anni di abbonamento Freedom relax a metà prezzo. Un’offerta decisamente interessante, per cui verifico se posso beneficiarne, considerato che già ho un abbonamento Sunrise, per cui probabilmente l’offerta non è per me. Invece, bella sorpresa, sulla pagina web, Sunrise spiega (in italiano un po’ approssimativo ma in questo caso chi non chiuderebbe un occhio?): “È possibile acquistare un nuovo abbonamento o convertire la selezione nel carrello un abbonamento esistente”.

Il mio numero non devo nemmeno scriverlo, clicco e… appare una scritta: Errore generale: Si è verificato un errore tecnico. La preghiamo di riprovare più tardi”. Aspetto qualche minuto e riprovo. Una volta, due, tre… Ogni volta, però la finestrella dell’errore tecnico ricompare.

Comincia a sorgermi un dubbio e provo allora a cliccare in corrispondenza dell’acquisto di un nuovo abbonamento e, sorpresa (relativa, lo ammetto), di “errori tecnici” non ce ne sono.

La signorina del call center mi dice che l’offerta è limitata ai nuovi abbonati e ai clienti pre-paid e che “stanno cercando di correggere l’errore”.

Posso anche capirlo ma a me sembra che, mentre correggono l’errore, correttezza vorrebbe che si attenessero alla lettera della loro offerta. Ci rimetterebbero? Peggio per loro, impareranno a non sbagliare. Perché il loro errore, invece, lo devono pagare gli abbonati? Il tempo sprecato a… “riprovare più tardi” chi glielo paga?

Insomma, niente buon San Valentino per me e per gli abbonati Sunrise…

Riccardo Fanciola

NOTA

Dopo la nostra segnalazione al servizio stampa Sunrise, ecco che la soluzione – allo studio quando avevo parlato con gli addetti del call center – è stata trovata! Ora la scritta dice: Per beneficiare dell’offerta di San Valentino, si prega di scegliere „Abbonamento nuovo“

Ma allora non era così difficile!

PRESA DI POSIZIONE DI SUNRISE

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Sul nostro sito è indicato che l'offerta è valida solo per i nuovi clienti.

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