Sono un utente telefonico di Yallo.
Attualmente sto utilizzando per il mio cellulare l'opzione Yallo Flat che mi consente di telefonare all'estero in maniera illimitata e per la durata di un mese, al costo di 39,00 CHF.
Il problema è che da tempo subisco passivamente un disservizio telefonico. Infatti, tutte le volte che telefono in Italia (io abito in Svizzera), le persone da me contattate, non leggono il mio numero telefonico esatto ed a volte la mia chiamata appare pure anonima.
La conseguenza è che alcune di queste persone non mi rispondono in quanto sul loro display appare persino un numero della Spagna, del Belgio, di Torino e di Milano al posto del mio.
Mi sono più volte rivolto al servizio clienti Yallo 0840004488.
Fino ad oggi il risultato è che, al dire di una centralinista, esisterebbe un'unica società che gestisce le telefonate dalla Svizzera per l'estero e che starebbero cercando di risolvere il problema, ma con una certa leggerezza.
Inoltre mi è stato riferito che non sono l'unico ad avere questo disservizio e non abbiamo nessuna possibilità di chiedere un risarcimento danni, ipotizzando pure un'interruzione di servizio o perlomeno un vero e proprio disservizio.
Apprezzo moltissimo l'accredito fattomi di 20 CHF sulla mia SIM da una centralinista Yallo, quasi per scusarsi di questo disservizio, ma non era questo lo scopo della mia lamentela/telefonata.
Io non volevo accrediti (contentini), ma semplicemente telefonare correttamente e senza disturbi, ancora oggi esistenti.
Distinti saluti.
Paolo Izzinosa