(rsi)

La spesa (5 ep.) - La resa dei conti

Puntata del 5.3.22 - Quando gli scontrini della spesa... sono una sorpresa!

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Torna “La resa dei conti”, la serie di Patti chiari che racconta il percorso della famiglia Thöny verso la pace dei sensi finanziaria.

Questa volta sono alle prese con gli scontrini della spesa. Tra supermercati, cene al ristorante e cibo da asporto ogni mese spendono in media oltre 1'600 chf. Decisamente troppo! Urge un cambio di rotta.

Secondo un’inchiesta dell’ACSI, a sorpresa, il negozio più economico in cui fare la spesa in Ticino è MANOR. Avete capito bene!

Questo però presuppone che si acquistino solo articoli primo prezzo; appena si devia da questa strategia lo scontrino fa presto a lievitare.

Riusciranno i nostri spendaccioni a non cadere in tentazione?

Sull’arco di un mese, Veronica e Valerio dovranno imparare da capo a fare la spesa; diventando degli strateghi delle raccolte punti e dei ninja nel combattere lo spreco alimentare.

Ne discutiamo in diretta con Ivan Campari, rappresentante dell' Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana (ACSI) e con Monica Grosso, docente di marketing presso la Emlyon Business School di Lione.

 

Condividi
Commenti
Commenti
I più votati
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti
3 nuovi commenti