Il club di Rete Due

Al NODA di Sion

Da domenica 7 a martedì 9 giugno

  • Un'ora fa
NODA.png
  • © NODA BCVS - Sébastien Agnetti

Domenica 7 partenza in bus verso Sion. All’arrivo, sistemazione in un hotel centrale situato nello stesso edificio di NODA BCVS, la nuova sala da concerti e congressi della città caratterizzata da un’architettura nera e dorata e da un’acustica di eccellenza. Tempo a disposizione per il pranzo libero e le attività individuali.

Alle ore 15.00 incontro a NODA con la Direttrice Artistica Giada Marsadri e, a seguire, per chi lo desidera, possibilità di assistere alla conferenza di presentazione del concerto (in francese).

Alle ore 17.00 presso il nuovo teatro NODA BCVS assisteremo al concerto che vedrà protagonista la Filarmonica della Scala con il Direttore Philippe Jordan.

Wolfgang Amadeus Mozart Le nozze di Figaro, Ouverture

Ludwig Van Beethoven Symphonie n. 2 en ré majeur (Op. 36)

Felix Mendelssohn, Symphonie n. 4 en la majeur, Italienne (Op. 90)

Fine concerto ore 18.30ca. e cena in ristorante nei pressi del Teatro.

Lunedì 8 incontro con la guida per una passeggiata nel centro storico di Sion che ci permetterà di conoscerne la storia e i principali monumenti. Al termine della visita, partenza in bus verso le colline di Sion dove ci attende una piacevole passeggiata lungo le bisses, i canali d’irrigazione che scorrono tra i vigneti: un percorso naturalistico che offre panorami mozzafiato. Faremo una tappa intermedia dedicata alla degustazione di 3 vini locali e concluderemo poi la passeggiata pranzando con una gustosa raclette in un tipico ambiente di montagna. Al termine, rientro a Sion per la cena libera e il pernottamento.

Martedì 9 partenza in bus verso Briga per la visita guidata di questa pittoresca cittadina. Passeggiando per le sue strette viuzze, si respira l’atmosfera medievale, con edifici ben conservati e panorami mozzafiato. La nostra passeggiata sarà coronata dalla visita del Castello di Stockalper, un’imponente fortezza costruita nel XVII secolo, che domina il paesaggio circostante e racconta la storia della famiglia Stockalper, che giocò un ruolo fondamentale nel commercio alpino. Al termine della visita, tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in bus verso il Ticino.

Prezzo per persona in camera doppia soci Club CHF 860.- non soci CHF 890.-

La quota comprende Viaggio in bus / 2 notti in hotel centrale a Sion situato nello stesso edificio del Teatro / visite guidate come da programma / ingresso al Castello di Briga / 1 cena in ristorante (¼ vino e ½ acqua incluso) / 1 pranzo a base di raclette (¼ vino e ½ acqua incluso) / biglietto concerto di 1ma categoria. Supplementi (per persona) camera doppia uso singola CHF 145.-

Iscrizioni scrivendo a clubretedue@rsi.ch oppure telefonando al +41 (0)58 135 56 60.

Condizioni d’annullamento fino al 31 gennaio nessuna penale; dal 1. febbraio 25%, dal 1. marzo 50%, dal 1. aprile 75%, dal 13 aprile 100%.

Ti potrebbe interessare