Peppe Servillo
Peppe Servillo (Facebook)

"Presentimento": Peppe Servillo e il Solis String Quartet in concerto

Venerdì 21 febbraio alle ore 20.30, Auditorio Stelio Molo RSI, Lugano

Peppe Servillo e il Solis String Quartet sono garanzia di un concerto raffinato e popolare insieme.

Il loro nuovo spettacolo "Presentimento" si fa interprete della canzone napoletana, tra tradizione e modernità, raccontando le storie di una città singolare e di un’umanità plurale. Peppe Servillo, che con la Piccola Orchestra Avion Travel ha vinto Il Festival di Sanremo nel 2000, è voce e  ersonaggio ben noto al pubblico di Rete Due che negli anni ha potuto anche ascoltarlo in una trasmissione da lui curata dal titolo "Spassiunatamente".

Con questa serata speciale nell’Auditorio Stelio Molo vogliamo inaugurare la pubblicazione in podcast di "Klondike - L’oro del viaggio", una nuova rubrica dedicata al viaggio e la cui prima puntata ha per meta proprio la splendida città partenopea.

Settimanalmente, ogni venerdì a partire dal 21 febbraio, Klondike porterà gli ascoltatori a scoprire luoghi come fossero miniere di storie e diventerà poi anche un programma radio che potrete ascoltare in onda su Rete Due nel corso dell’estate.

Con Klondike, oltre a raccontare di un mondo in cambiamento, vogliamo inaugurare un nuovo modo di viaggiare da proporre ai nostri soci, una forma di turismo culturale e responsabile che si affiancherà ai viaggi che organizziamo da sempre.

Prevendita biglietti scrivendo a Concertirsi@rsi.ch oppure al numero +41 58 135 95 49

Ora in onda Il corsivo In onda dalle 8:02
Brani Brani in onda Plainte du ruisseau - Imaz'elia Ore 8:09