Riccardo Muti
Riccardo Muti (Keystone)

Concerto di Capodanno da Vienna 2021

Venerdì 1. gennaio 2021 alle 12:25, con Giovannni Conti

Sarà Riccardo Muti  a salire il 1. Gennaio 2021 sul podio dei Wiener Philharmoniker e rivolgersi con il consueto “Prosit Neujahr” all’enorme platea del pubblico collegato quest’anno in mondovisione. Il celebre direttore d’orchestra tornerà ancora una volta a rivestire i panni del vero protagonista del tradizionale ed irrinunciabile appuntamento trasmesso dalla Sala d'Oro del prestigioso Musikverein, con milioni di telespettatori e la messa in onda di emittenti televisive di decine e decine di Paesi.

A causa dell'attuale situazione pandemica non vi sarà alcun pubblico in Sala. In risposta a questa situazione la televisione austriaca ha progettato una soluzione innovativa per portare in sala un vero applauso del pubblico televisivo mondiale.

Gli spettatori possono registrarsi fin da ora sul sito per essere coinvolti nel concerto. Oltre a poter contribuire all'applauso dal vivo globale per i musicisti della Filarmonica di Vienna durante il concerto, gli spettatori avranno la possibilità di caricare una loro foto che potrebbe essere presente nella trasmissione dal vivo mentre gli spettatori televisivi saranno accolti virtualmente al Musikverein con questa soluzione rivoluzionaria.

Come sempre, appassionati intenditori e semplici sognatori saranno rapiti dalla magia delle composizioni tratte dal vasto repertorio di casa Strauss e non solo. Il tutto in attesa di un immancabile e travolgente finale, apice del piacere delle parti, che sempre vede protagonisti “Sul bel Danubio blu” e la “Marcia di Radetzky”. Come ogni anno il commento è assicurato da Giovanni Conti.

Ora in onda Radiogiornale In onda dalle 8:30
Brani Brani in onda Cheek to cheek - Tchavolo Schmitt Ore 8:13