Locandina 37.esima editzione del Festival Jazz Cully
Locandina 37.esima editzione del Festival Jazz Cully (Facebook )

Festival Jazz di Cully 2019

Da mercoledì 10 a venerdì 12 aprile 2019

RETE DUE
in diretta dal Chapiteau del Festival

Come da molti anni a questa parte, anche per l’edizione 2019 Rete Due apre una finestra di tre giorni (10 quelli complessivi, dal 5 al 13 aprile) sul Festival Jazz di Cully, fra le più importanti kermesse del genere promosse in terra elvetica.

Conosciuto per essere il centro della regione viticola del Lavaux, Cully si è fatto un nome anche per questa rassegna che, nato negli anni ’80 come sorta di "costola" del ben noto Montreux Jazz Festival, si è poi emancipato a poco a poco fino a diventare del tutto autonomo.

Giunta alla 37.esima edizione, anche stavolta il programma ricco e articolato verrà proposto sui vari palcoscenici quali il Chapiteau (la scena principale), il Next Step (con le proposte più innovative), il Temple (riservato alle performance le più intime) e nei vari caveaux del villaggio.

Nelle serate tra il 10 e il 12 di aprile si potranno ascoltare "live" su Rete Due alcuni artisti significativi del festival come la cantante britannica Stacey Kent, il pianista israeliano Yaron Herman, il sassofonista e il chitarrista francesi Emile Parisien e Thomas Dutronc, nonché alcune giovani promesse del jazz svizzero come il trombettista Shems Bendali o il gruppo Elisa Day.

Collegamenti pure in Rete 2-5 nei pomeriggi di giovedì e venerdì (tra le 16:35 e le 17:00) con commenti, incontri, ascolti scelti, curiosità e ultime notizie dal festival.

 

IN DIRETTA SU RETE DUE

Mercoledì 10 aprile dalle 22:00
. Shems Bendali Quintet                                                  
. Stacey Kent «I Know I Dream»                                             

 

Giovedì 11 aprile dalle 22:35
. Elisa Day                                                                               
. Thomas Dutronc et les Esprits

Venerdì 12 aprile dalle 22:00
. Yaron Herman Trio                                                                
. Emile Parisien Quartet «Double screening»                        

Ora in onda Attualità culturale In onda dalle 17:40
Brani Brani in onda Saaiche - Souad Massi Ore 17:37