Il mondo visto da un'amaca

Incontro con Michele Serra, mercoledì 22.01.20 dalle 18:30 allo Studio 2 Lugano-Besso

Conducono
Sandra Sain e Claudio Visentin
Un incontro con il giornalista, autore televisivo e scrittore Michele Serra.

Per aggiudicarvi un posto in prima fila e una copia del capolavoro di Serra "Il grande libro delle amache" partecipate al concorso sulla pagina Facebook di Rete Due.

 

La carriera di Michele Serra comincia come umorista, ma ben presto si rende conto che c’è poco da ridere. Il mondo sta cambiando: la globalizzazione, il consumismo, le trasformazioni del lavoro, il digitale, la crisi della politica, le migrazioni, il cambiamento climatico, il rapporto con i giovani… Sono tempi duri, carichi di rabbia e contraddizioni.

Michele Serra ha attraversato questo suo tempo con dignità, attraverso il mestiere fragile e faticoso dello scrittore e del commentatore. Un lavoro lungo un quarto di secolo in cui ha cercato di rielaborare, con un uso quotidiano ma attento della parola, il materiale rovente che la cronaca, la politica, il costume ci rovesciano addosso a ritmo forsennato. Per ritrovare un poco di ordine, per ridare un minimo di significato alle notizie, agli umori pubblici e privati, alle proprie reazioni.

 

Mercoledì 22 gennaio 2020 dalle 18:30 allo studio 2 Lugano-Besso

Ora in onda Laser In onda dalle 9:00
Brani Brani in onda In cerca di cibo - Antonio Zambrini Ore 8:57