(TiPress)

SEBALTER & OSI

Lunedì 18 febbraio 2019 ore 20:30

Sala Teatro LAC Lugano Arte e Cultura

 

Sebalter voce, violino
Orchestra della Svizzera italiana
Emil Spanyi
direzione

 

Daniel Macullo chitarra elettrica, chitarra acustica, voci
Mattia Bordignon chitarra acustica, voci
Jonas Macullo pianoforte, tastiere, voci
Rocco Casella banjo, mandolino, ukelele, voci
André Sampaio basso elettrico, voci
Xavier Longchamp batteria, percussioni
Giordana Lang, Davide de Vita cori

 

Ascolta la diretta su RSI Rete Due

 

Con le sue melodie emozionanti e le performances travolgenti il cantautore ticinese Sebalter ha coinvolto milioni di persone, entrando nelle classifiche di tutta Europa e tenendo concerti in Europa, Sud America e Africa.
Nel 2014 con la canzone Hunter of stars ha rappresentato la Svizzera all’Eurovision Song Contest tenutosi a Copenhagen, arrivando in finale.
Dopo un breve periodo di voluta assenza dalle scene, nel 2016 ha ripreso intensa l’attività cantautorale, discografica e concertistica, che di recente lo ha rivisto selezionato per la finale svizzera dell’Eurovision Song Contest 2019.

 

In questa serata unica alla Sala Teatro LAC di Lugano -che segna il suo primo progetto con orchestra- Sebalter si ritrova affiancato, oltre che dalla sua band al completo, dall’Orchestra della Svizzera italiana, per proporre un inedito cross-over di un’ampia parte del suo repertorio originale arrangiato per orchestra e valorizzato dall’OSI.
Gli arrangiamenti sono di Emil Spanyi, professore di composizione al Conservatorio di Parigi e al Conservatorio Jazz di Losanna (e già coinvolto in progetti con STING, Joss Stone e Al Jarreau) e del chitarrista Daniel Macullo.

Ora in onda Notiziario In onda dalle 17:30
Brani Brani in onda Summon The Fire - The Comet is Coming Ore 17:27