Speciali

Salone Internazionale del libro di Torino

Cinque pomeriggi di libri, parole e musica

  • 07.05.2014, 14:38

Cinque pomeriggi per scoprire, approfondire, curiosare tra gli scaffali del Salone in cerca del giovane autore o del nome di richiamo. Anche quest'anno Rete Due vi accompagna in questo viaggio tra i padiglioni e gli autori, con una serie di dirette dallo stand allestito all'interno del Salone.

Ogni giorno da giovedì 8 a lunedì 12 maggio, dalle 14.30 alle 15.30 (con un'estensione domenica fino alle 16.30), le onde di Rete Due e, in video streaming, www.tvsvizzera.it, vi aggiorneranno sulle ultime tendenze dell'editoria di lingua italiana.

Appuntamento poi con Moby Dick sabato 10 alle 10.00 con una puntata dal titolo Lo stretto indispensabile, Canone letterario e consumi culturali. Ospiti in diretta dallo stand RSI del Salone dle Libro. Lina Bolzoni, docente di letteratura italiana alla Normale di Pisa, lo scrittore Antonio Pascale, autore di Le attenuanti sentimentali pubblicato da Einaudi, e Michele De Mieri, da dieci anni tra gli autori del programma di Radio 3 Fahrenheit e collaboratore della rubrica Segnalibro di ReteDue.

Musica dal vivo e ospiti preziosi, da Stefano Benni a Gian Enrico Rusconi, da Tullio De Piscopo a Michele Serra, per vivere da vicino l'atmosfera di una manifestazione culturale tra le più importanti e imponenti d'Europa.

Vai all'archivio dei Festival letterari

Il sito ufficiale del Salone

Ti potrebbe interessare