Mathilde Gremaud ha tenuto a rassicurare tutti dopo la brutta caduta e l’infortunio a un’anca nel quale è incappata ieri, durante il riscaldamento della finale olimpica del big air, e la notte trascorsa in ospedale per precauzione. “Ho dolori ovunque - ha spiegato la friborghese, oro nello slopestyle a Milano Cortina 2026 - soprattutto nella parte bassa della schiena, dove c’è un ematoma, ma posso camminare. Alcuni movimenti sono complicati, devo solo effettuarli lentamente. Non riesco davvero a piegarmi di lato o fare certi gesti, ma tutto sommato va bene. Sentirò dolore per un po’, ma non ho nulla di rotto. Credo che il mio corpo non ci metterà troppo per recuperare e ciò è positivo”.
Ho raggiunto il mio obiettivo principale, difendere il mio titolo olimpico nello slopestyle. E questo è ciò che conta di più
“Questi Giochi resteranno per me un successo - ha sottolineato la 26enne elvetica - anche se forse non ero pronta a dare tutto per il big air. Ma l’ho disputato, ci ho provato. In allenamento ho fatto bene, il mio sci è migliorato tantissimo. La run decisiva nello slopestyle è invece probabilmente la migliore che abbia mai fatto. È un peccato che finisca così, ma l’importante è che cammino, sono in piedi e sto bene. Ho solo dei dolori”.
Milano Cortina 2026, la notizia sull'infortunio di Mathilde Gremaud (Studio olimpico 16.02.2026)
RSI Sport 16.02.2026, 19:25
Milano Cortina 2026, il servizio sullo slopestyle freestyle (Studio olimpico 09.02.2026)
RSI Sport 09.02.2026, 16:52



