Ci si avvicina alla fine delle Olimpiadi e gli eventi in programma diminuiscono nonostante le gare da recuperare a causa delle forti nevicate degli scorsi giorni. Ma non diminuiscono le speranze di medaglia per la Svizzera: oggi è infatti il giorno dello skicross e di Fanny Smith, che dopo il bronzo conquistato quattro anni fa a tavolino qualche settimana dopo la gara, questa volta spera di poter festeggiare la sua terza medaglia ai Giochi subito dopo la finale come a Pyeongchang, magari passando ad argento o oro. Dalle 10h00 si lotta per i migliori pettorali, poi dalle 12h00 in programma le discese a eliminazione diretta.
Sul Player RSI e su LA2 l’attenzione degli sportivi elvetici sarà focalizzata dalle 10h30 anche sugli aerials maschili, rinviati due volte, con Noé Roth e Pirmin Werner tra i favoriti della prova di Livigno che vivrà la sua finale dalle 13h30. Un’altra finale vedrà al via svizzeri oggi, ovvero la 15km con partenza in massa di biathlon maschile, con Stalder, Burkhalter e Hartweg in pista dalle 14h15. Le altre medaglie verranno distribuite nei 1500m femminili del pattinaggio di velocità (16h30 con McGregor), nell’halfpipe di freestyle maschile (19h30, con Briguet impegnato nelle qualificazioni dalle 10h30), e in due prove dello short track (20h15).
Per quanto riguarda i tornei, nel curling il Team Schwaller sfiderà la Norvegia per il bronzo mentre il Team Tirinzoni alle 14h05 disputerà le semifinali, così come succederà nell’hockey maschile con Canada-Finlandia alle 16h40 e Stati Uniti-Slovacchia alle 21h10. Si disputano pure le prime due manche del bob a 2 femminile, con Hasler e Annen che proveranno a mettersi in buona posizione per giocarsi poi domani le medaglie.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 20.02.2026, 07:15
Contenuto audio

