In attesa di scendere in campo domani contro la Danimarca, la Svizzera ha potuto osservare i test delle rivali del girone a Euro 2024. La Scozia è stata battuta nettamente per 4-0 dai Paesi Bassi palesando un po’ di imprecisione sottoporta (2 traverse colpite). A decidere l’incontro sono stati Reijnders, Wijnaldum, Weghorst e Malen.
Dal canto suo l’Ungheria non ha fallito l’amichevole contro la Turchia vincendo 1-0 alla Puskás Aréna. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, a spezzare la parità ci ha pensato Szoboszlai in apertura di secondo tempo: il trequartista del Liverpool ha freddato Günok su calcio di rigore, assegnato dall’arbitro per il tocco di braccio di Unal.
Per quanto riguarda le qualificazioni all’Europeo U21 alla Svizzera ha sorriso il pareggio per 0-0 maturato tra Albania e Finlandia. Il risultato ha consentito infatti ai giovani rossocrociati di restare in vetta al Gruppo E (11 punti) e mantenersi a +1 sui balcanici, prossimi avversari degli elvetici martedì 26 marzo a Tirana. Le ultime due forze del girone, Montenegro e Armenia, si sono anch’esse lasciate sullo 0-0.

Radiogiornale
Radiogiornale 23.03.2024, 00:00
Contenuto audio