Ci vorrà del tempo prima di poter identificare tutte le vittime del volo della Germawings, precipitato martedì sulle Alpi francesi con almeno cinquanta passeggeri spagnoli a bordo. A ribadirlo oggi, giovedì sono state le autorità spagnole, al termine di una riunione del gabinetto di crisi che hanno ricordato: “Le indagini sull’incidente sono in corso ma non sono facili, considerato che la zona dell’incidente è particolarmente impervia e l’area è vasta”.
“I famigliari delle vittime si stanno recando in Francia e non saranno lasciati soli”, hanno assicurato le autorità durante una conferenza stampa, nel corso della quale hanno ribadito: “La polizia scientifica è già al lavoro e diversi funzionari, francesi e spagnoli, stanno cooperando tra loro per poter giungere all’identità di tutti i corpi, ma questa operazione richiederà molto tempo”.
Intanto, dal canto suo, il procuratore della repubblica di Marsiglia, Brice Robin, formalmente titolare dell'inchiesta sullo schianto dell'Airbus 320, ha reso noto che incontrerà i parenti delle vittime che giungeranno a Seyne-Les-Alpes, luogo della tragedia dov'è stato allestito un centro di accoglienza.
bin
Dal TG20