Svizzera

Un milione alla Street Parade

Zurigo: record di pubblico ma non sono mancati incidenti e 34 arresti

  • 29 August 2015, 20:29
  • 4 September 2023, 14:39
La bella giornata ha giocato a favore dell'evento

La bella giornata ha giocato a favore dell'evento

  • keystone

Sono circa un milione le persone che sabato hanno raggiunto Zurigo in occasione della 24esima edizione della Street Parade. Erano esattamente 10 anni che non si raggiungeva un cifra simile. Non sono mancati gli incidenti i malori per il caldo estremo e gli arresti, 34 in tutto. Le persone fermate dalla polizia, di età compresa tra i 18 e i 43 anni, sono state bloccate soprattutto per reati concernenti gli stupefacenti che gli agenti della cantonale zurighese hanno sequestrato in quantità abbastanza importanti.

I sanitari riferiscono invece di un aumento del 40% rispetto all'anno scorso degli interventi (1'041) per soccorrere persone ferite. Molti sono stati i partecipanti curati per tagli (416), 366 gli interventi per soccorrere persone che hanno esagerato nel bere o nell'uso di stupefacenti. Complessivamente 90 persone sono state ricoverate all'ospedale: secondo i responsabili dei soccorsi rallegrante è il fatto che non vi siano quasi feriti gravi.

VIDEO: Zurigo a suon di techno

RSI Svizzera 29.08.2015, 21:59

Una folla oceanica lungo la Limatt

Una folla oceanica lungo la Limatt

  • keystone

Viste le alte temperature (30 gradi nel primo pomeriggio), lungo il percorso sono stati allestiti numerosi stand con cibo e bibite fresche. Quasi 500 sanitari sono stati mobilitati per l’evento e le Ferrovie federali svizzere (FFS) hanno dal canto loro predisposto un centinaio di treni speciali.

Dopo il corteo

Dopo il corteo

  • keystone

Gallery: il popolo della Streetparade

Immagini scattate sul treno Sound&Fun

ATS/ludoC

DalTG12.30:


Street Parade, il bilancio del giorno dopo

Telegiornale 30.08.2015, 15:07

Correlati

Ti potrebbe interessare